Giochi Mondiali Militari – Rio 2011.La Nazionale militare italiana ha già conquistato il terzo posto nella classifica generale, dietro Cina e Brasile.
Giochi Mondiali Militari – Rio 2011
Rispettando i pronostici iniziali, la Nazionale militare italiana, a solo quattro giorni dall'avvio dei Giochi Mondiali Militari di Rio de Janeiro, ha già conquistato il terzo posto nella classifica generale, dietro Cina e Brasile.-
Ben 19 le medaglie conquistate finora dai nostri atleti: 5 d'oro, 5 d'argento e 9 di bronzo.
In particolare, i militari italiani hanno fatto man bassa di medaglie nel nuoto, con quattro ori, cinque argenti e sette bronzi.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati il Caporale Martina De Memme negli 800 metri stile libero, il Carabiniere Luca Pizzini nei 50 metri rana, il Carabiniere Cesare Sciocchetti nei 200 metri stile libero, ed infine la staffetta maschile 4x200 composta dal Caporal Maggiore Niccolò Beni, dal Carabiniere Cesare Sciocchetti e dai Finanzieri Andrea Busato e Francesco Donin.
La quinta medaglia d'oro è arrivata invece nella specialità del fioretto maschile (che ci ha regalato anche un bronzo) con il Carabiniere Luca Simoncelli che si è imposto sull'avversario coreano.
Portiamo a casa una medaglia anche nel judo, con la squadra femminile che ha sconfitto la Francia conquistando il bronzo.
La quinta edizione dei Giochi Mondiali Militari, aperta ufficialmente con l'accensione del braciere da parte del mitico Pelé, si concluderà il 24 luglio.
22-07-2011 00:00
Richiedi una Consulenza