Notizie, Sentenze, Articoli - Avvocato Militare Trapani

Sentenza

Afghanistan: maxi sequestro di esplosivi.Scoperta una fabbrica di IED e 2 deposi...
Afghanistan: maxi sequestro di esplosivi.Scoperta una fabbrica di IED e 2 depositi di armi ed esplosivi grazie alla popolazione e alle capacità investigative della polizia afgana.
Afghanistan: maxi sequestro di esplosivi

Scoperta una fabbrica di IED e 2 depositi di armi ed esplosivi grazie alla popolazione e alle capacità investigative della polizia afgana
Erano in ottimo stato di conservazione e pronti per essere usati i razzi e gli esplosivi sequestrati dalle Forze di sicurezza afgane con il supporto delle Forze ISAF attive nell'area di Shindand.


Il sequestro, effettato  nelle vicinanze del villaggio di Showz grazie ad una segnalazione della popolazione locale, rappresenta un duro colpo all'attività degli insurgents: il materiale sequestrato sarebbe servito, infatti, alla realizzazione di IED e per condurre attacchi contro le Forze di sicurezza.


Quasi contemporaneamente 130 militari, tra Forze di ISAF e unità speciali della polizia afgana, coordinati dal procuratore del distretto di Farah, hanno individuato nel distretto di Bala Balouk, a 80 chilometri a nord di Farah, una fabbrica di IED: 5 le  persone arrestate perché risultate positive al test del maneggio di esplosivi e trovate in possesso di IED già confezionati, oltre che di materiale esplosivo, elettrico e numerose armi.


Arresti e ritrovamenti che testimoniano, ancora una volta, sia l'efficienza e l'efficacia raggiunta dalle Forze di sicurezza afgane, sia la crescente fiducia del popolo afgano nei loro riguardi.
Avv. Antonino Sugamele

Richiedi una Consulenza