Notizie, Sentenze, Articoli - Avvocato Militare Trapani

Sentenza

L'esercito italiano impegnato anche la notte di San Silvestro....
L'esercito italiano impegnato anche la notte di San Silvestro.
Anche nella notte di San Silvestro circa 10.000 uomini e donne dell'Esercito continueranno a svolgere i loro compiti nelle missioni in corso sul territorio nazionale e all'estero.
Sul territorio nazionale continua l'impegno dei nostri militari nell'operazione “Strade Sicure”, volta a fornire concorso, congiuntamente alle Forze dell'Ordine, nell'ambito dei servizi di vigilanza a obiettivi sensibili e nel pattugliamento di aree densamente popolate. In particolare, nel corso dell'anno trascorso, la Forza Armata è stata impegnata con circa 4.400 militari in 41 città italiane, contribuendo al controllo di 497.686 persone, di 259.981 veicoli, all'arresto di 4.176 persone, alla denuncia di altre 2.537 nonché al sequestro di 118 armi, 2.482 automezzi.
Inoltre, sul territorio nazionale l'Esercito ha svolto centinaia di attività di brillamento di ordigni esplosivi risalenti alle guerre mondiali e di soccorso alle popolazioni alluvionate o colpite da calamità naturali in diverse aree del paese in concorso con la Protezione Civile.
Gli elicotteri dell'Esercito hanno contribuito a loro volta alle Campagne Prevenzione Incendi Boschivi in cooperazione con la Protezione Civile, fornendo un importante contributo nella lotta agli incendi.
Infine, quasi 5.000 uomini e donne con le stellette partecipano alle missioni internazionali in decine di paesi del mondo, in particolare vanno menzionate quelle in Afghanistan, Libano e nei Balcani, senza dimenticare l'importante contributo alle missioni di monitoraggio delle Nazioni Unite.
Anche nel 2011, 150° anno della Sua costituzione, l'Esercito Italiano ha costituito un importante e insostituibile risorsa per il Paese.
Avv. Antonino Sugamele

Richiedi una Consulenza