L'Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa
Alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e del Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, oggi, nella Caserma “Gandin” - sede del Comando della Brigata e del 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna” - si è svolta la cerimonia di cambio del Capo di Stato Maggiore della Difesa tra il Generale Biagio Abrate, cedente, e l'Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, subentrante.
La cerimonia si è svolta davanti a un reparto di formazione interforze e alla presenza di numerose Autorità politiche, civili, religiose e militari. Erano presenti, tra gli altri, il Vice Presidente del Senato, Emma Bonino, il Vice Presidente della Camera, Antonio Leone, il Vice Presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, gli ex Ministri della Difesa, Antonio Martino, Arturo Parisi e Ignazio La Russa, i Sottosegretari di Stato alla Difesa Gianluigi Magri e Filippo Milone.
Nel corso del suo intervento, il Ministro Di Paola ha ringraziato il Generale Abrate per il lavoro determinante svolto alla testa delle Forze Armate nei due anni del suo mandato ed ha rivolto all'Ammiraglio Binelli Mantelli i migliori auspici per un incarico ricco di successi.
08-02-2013 09:12
Richiedi una Consulenza